CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.3 DEL 13/08/2018
By redazione On 9 ago, 2018 At 06:54 PM | Categorized As POLITICA | With 0 Comments
Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

PRESIDENZA DEL CONSIGLIO
COMUNE DI MASSA

Vi trasmetto l’Ordine del Giorno del terzo Consiglio Comunale con il quale si entra praticamente nel vivo delle questione che interessano la città,

ad iniziare dalla costituzione delle Commissioni Consiliari, strumento necessario per il buon funzionamento della macchina amministrativa. Nel merito, ringrazio tutti i gruppi di maggioranza e minoranza per avere trovato un accordo politico in tutta serenità, che ci permette di superare la faticosa votazione delle sette commissioni con una semplice comunicazione del Presidente che lunedì leggerà pubblicamente la composizione delle commissioni e i nominativi dei commissari. Dopo aver risolto la questione riguardante l’esame della causa di ineleggibilità del Consigliere Bordigoni, passeremo alla discussione e votazione del Debito Fuori Bilancio, uno degli argomenti prioritari che mi hanno spinto a convocare il consiglio urgentemente l’anti vigilia di ferragosto. La stessa convocazione è stata particolarmente criticata da alcuni e nel merito intendo precisare che l’assise più importante e strategica della città, non può e non deve essere condizionata dalle festività o da orari particolari, per cui se si renderà necessario i consigli si faranno anche nelle giornate festive compreso il sabato. Gli orari saranno adeguati alle necessità e alle presenze del Sindaco e della Giunta, perché ritengo basilare la loro presenza in consiglio per tutte le richieste e le risposte del caso. Qualcuno avrà notato che i consigli vengono convocati con orario preciso e non un’ora prima come da vent’anni era ormai diventata una abitudine, per cui lunedì 13 agosto alle 16.00 precise si passerà immediatamente alla votazione per il numero legale.
Non meno importanti sono la pratica del Regolamento Urbanistico e l’approvazione degli indirizzi generali per la nomina, designazione e revoca dei rappresentanti del comune presso enti,aziende,istituzioni e società, stante la necessità di avviare una verifica sull’ operato dei rappresentanti per la loro riconferma o revoca.
Buon lavoro
Stefano Benedetti
Presidente del Consiglio Comunale
IMG_0005IMG_0006IMG_0007

About -

comment closed

© 2019 -0585news.com Editore Nizza Marco CityLine reg n198 del 12.04.1980