il cardiogramma si fa in farmacia: ecco il nuovo servizio
By redazione On 10 lug, 2018 At 10:24 AM | Categorized As CRONACA, SANITA' | With 0 Comments
Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Apuafarma S.p.A, oltre ad avere dotato tutte le farmacie comunali del territorio di un defibrillatore posizionato all’esterno usufruibile da tutti in caso di necessità, da questo mese mette a disposizione dei cittadini un servizio altamente qualificato e affidabile di telecardiologia presso la farmacia La Prada a Avenza.

«Le farmacie comunali di Carrara – spiega il presidente di Apuafarma Luca Cimino – nell’ottica e nel rispetto della loro mission, sono impegnate ad offrire a tutti i cittadini i migliori servizi per aumentare il grado di prevenzione socio sanitaria sul territorio. Il nuovo servizio di telecardiologia si pone in questa direzione. Il vicesindaco Matteo Martinelli, con delega alle società partecipate, ringrazia Apuafarma e tutti coloro che hanno reso possibile l’avvio di questo progetto che conferma la vocazione della società ad operare a tutela della salute dei cittadini.

L’assoluta affidabilità e sicurezza dei referti è garantita oltre che dagli strumenti utilizzati di tipo ospedaliero, dalla professionalità degli operatori di Apuafarma e da uno staff di cardiologi esperti nel settore della prevenzione. A tal proposito i dati che ha fornito la società dei servizi HTN che supporterà le farmacie sono molto lusinghieri, tanto che il risultato che si è ottenuto dall’avvento della Telemedicina è quello di aver fatto emergere un notevole numero di patologie che altrimenti sarebbero rimaste sconosciute con conseguenze drammatiche per l’insorgere di possibili infarti e ictus.

Al momento il servizio sarà posizionato presso la farmacia La Prada nel centro commerciale di Avenza, dove i cittadini potranno prenotare ed effettuare i seguenti esami: ECG (Elettrocardiogramma), sia di controllo che per la richiesta della idoneità sportiva non agonistica, Holter pressorio (24 ore) per il corretto monitoraggio della pressione, Holter cardiaco utile per valutare l’attività cardiaca nelle 48 ore. Il tutto con liste di attesa quasi inesistenti e a costi sovrapponibili ai ticket sanitari. I referti saranno valutati da cardiologi ospedalieri esperti e consegnati in tempo reale o massimo entro 24 ore direttamente in farmacia.

Ovviamente anche i clienti delle altre farmacie comunali potranno usufruire di questo servizio, prenotandolo presso le farmacie di fiducia che provvederanno a contattare la farmacia La Prada per confermare l’appuntamento. Si ricorda che le altre Farmacie comunali si trovano in via del Cavatore a Carrara, in via Fiorillo e via Cavallotti a Marina, a Bonascola presso il centro commerciale e a Fossone.

About -

comment closed

© 2019 -0585news.com Editore Nizza Marco CityLine reg n198 del 12.04.1980