DIECI MINUTI DI TÈ…. Concorso di corti teatrali Museo d’Arte Sacra di San Giovanni degli Agostiniani, Fivizzano (MS)
By redazione On 7 mag, 2018 At 07:54 PM | Categorized As CRONACA, CULTURA | With 0 Comments
Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

foto_comunicato

L’Associazione culturale Officine T.O.K. in collaborazione con il Comune di Fivizzano, nella persona dell’Assessore alla Cultura Francesca Nobili, indice la prima edizione del concorso per corti teatrali DIECI Minuti DI TÈ

, con la finalità di promuovere la scena contemporanea teatrale italiana in un territorio che accoglie per la prima volta un’iniziativa di questo tipo.
Ci auguriamo che l’attenzione e la risposta a questo bando sia entusiasta e numerosa, permettendoci così di far confluire in Lunigiana realtà artistiche da tutto il territorio nazionale. Dal lancio del bando abbiamo avuto già adesioni dalla Lombardia e dalla Campania. Continuiamo così il nostro percorso di recupero e di rilancio del territorio lunigianese” – ci racconta la direzione di Officine T.O.K. – “tante piccole iniziative culturali che in un processo continuativo portano attenzione al nostro territorio. Dopo il successo della rassegna teatrale L’ORA DEL TÈ…ATRO (n.d.r. tenutasi nel mese di febbraio a Monzone presso la storica Villa Giannetti in una modalità di autofinanziamento) e l’operazione lanciata con il comune di Bagnone nel mese di aprile ci sembrava importante continuare questo processo di promozione. A breve il calendario completo, visto che il bando si va inserire in un contesto più ampio legato sempre alla visione e alla formazione teatrale”.

La selezione si terrà presso il Museo d’Arte Sacra di San Giovanni degli Agostiniani a Fivizzano (MS) venerdì 15 giugno dalle ore 10.00 alle ore 17.00 e saranno ammessi alla fase finale 6 corti che saranno presentati nella serata di giovedì 28 giugno 2018, dove la commissione esaminatrice di esperti, formata da organizzatori e professionisti del settore, individuerà la performance vincitrice, garantendole così la possibilità di partecipare a cachet alla seconda edizione della rassegna L’ORA DEL TÈ…ATRO che si svolgerà nel mese di febbraio 2019.

Per informazioni potete telefonare al 3405371090 oppure contattare la pagina Facebook Officine TOK. Il testo completo del bando è scaricabile al seguente indirizzo: http://www.officinetok.it/dieci-minuti-di-te/

About -

comment closed

© 2019 -0585news.com Editore Nizza Marco CityLine reg n198 del 12.04.1980