Massa, Frigido, Bugliani: “A maggio completati lavori di rialzamento ponte”
By redazione On 19 apr, 2018 At 12:33 PM | Categorized As CRONACA, ECONOMIA, POLITICA | With 0 Comments
Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Risposta della Giunta all’interrogazione presentata dal consigliere Bugliani “in merito al completamento dell’intervento di rialzamento del ponte sul Fiume Frigido sul Lungomare Vespucci di Marina di Massa”

“Ottime notizie per il nostro territorio. L’assessore all’Ambiente della Regione Toscana, rispondendo alla mia interrogazione, comunica che il completamento dell’intervento di rialzamento del ponte sul fiume Frigido, sul Lungomare Vespucci di Marina di Massa, è previsto per il mese di maggio 2018. Nello specifico, viene spiegato, i lavori propriamente detti di rialzamento del ponte sono ultimati mentre sono ancora da realizzare il muro paraghiaia e gli appoggi del ponte, i muri di spalla dei raccordi stradali lato Carrara e lato Viareggio, i raccordi degli archi, la sabbiatura e la verniciatura degli archi. L’intervento ha avuto un prolungamento dei tempi di realizzazione a causa delle avverse condizioni meteo degli ultimi mesi. Ora invece sappiamo che, condizioni meteo permettendo, l’opera potrà essere pronta a maggio, quindi in tempo per la stagione estiva, così come avevamo auspicato, nell’interesse dei cittadini, dei turisti e di tutti e degli importanti investimenti messi in campo finora. Era infatti davvero importante che le azioni di risistemazione del ponte fossero completate e quindi funzionali con le esigenze di viabilità e logistica di un’area che riveste un ruolo strategico in virtù della forte vocazione turistica del territorio. Un grazie quindi va all’assessore Fratoni per l’impegno su una questione davvero cruciale”.

Così Giacomo Bugliani, consigliere regionale Pd, illustrando la risposta della Giunta regionale alla sua interrogazione “in merito al completamento dell’intervento di rialzamento del ponte sul Fiume Frigido sul Lungomare Vespucci di Marina di Massa”.

Sara Camaiora

Consiglio regionale della Toscana

About -

comment closed

© 2019 -0585news.com Editore Nizza Marco CityLine reg n198 del 12.04.1980