DIFFIDA PER GRAVE PERICOLO CAUSATO DALLA PRESENZA DI GROSSE BUCHE E VORAGINI SULLE STRADE DEL NOSTRO COMUNE.
By redazione On 9 mar, 2018 At 06:01 PM | Categorized As CRONACA | With 0 Comments
Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

AL SINDACO DI MASSA
ALL’ASSESSORE UILIAN BERTI
DIFFIDA PER GRAVE PERICOLO CAUSATO DALLA PRESENZA DI GROSSE BUCHE E VORAGINI SULLE STRADE DEL NOSTRO COMUNE.
IMG_7138
IMG_7153IMG_7152IMG_7151
IMG_7147
IMG_7145
La situazione delle strade della nostra città è tornata ad essere molto grave perchè dopo il ghiaccio e le piogge dei giorni scorsi le numerose buche tamponate con interventi di asfaltatura a freddo, si sono riaperte e in molti casi trasformate in pericolose voragini, come potete osservare nelle foto che allego nelle 3 mail che seguono questo documento. I cittadini sono costretti a fare lo slalom per evitare di rompere i mezzi o di cadere nel caso in cui si tratti di ciclisti o motociclisti e di notte la situazione diventa naturalmente più pericolosa perchè tante strade non sono illuminate o l’illuminazione non è sufficiente per rendere ben visibili le insidie. La città attualmente è una pericolosa gruviera con tutti rischi e le conseguenze del caso, nonostante solamente a luglio del 2017 il comune abbia speso e io direi a questo punto ” bruciato” ben 200.000 euro per tappare buchi con catrame a freddo pur sapendo che non avrebbe potuto reggere alle intemperie invernali, quindi, si profila anche un danno erariale per aver gettato al vento soldi dei cittadini. Dopo essere stato interpellato da numerosi cittadini inviperiti dalle tante strade insicure , ho effettuato questa mattina insieme ad alcuni di loro un tour per la città verificando centinaia di buche, dissesti e voragini vere e proprie da far venire i brividi solo a guardarle.
Tra quelle peggiori ne segnalo alcune che sono ben rappresentate nelle foto scattate :
1)Viale Mattei, altezza rotatorie ospedale
2)Viale Mattei/Lago Tornaboni
3)Via Montegrappa
4)Via Maternità
5)Via Benedetto Croce
6)Via Carducci
7)Lungo Mare
8)Via Olivetti
9)Via Trento
10)Via Verdi
11)Via Mazzini
12)Via Celia/Aurelia
13)Via Aurelia Catagnina
14)Via Repubblica
15)Via Romana
16)Via del Papino
17)Via Lotizzazione
18)Via Massa Avenza
19)Via Marina Vecchia
20)Via Pietrasanta
21)Via Chiesina del Casone
22)Viale delle Pinete
Queste sono solo alcune delle strade pericolose, poi vi sono intere zone che abbisognano di un risanamento stradale complessivo, come Ronchi-Poveromo , Partaccia,Casone,Ricortola-Bondano e le frazioni montane. Molte strade sono di competenza della Provincia,la quale non ha risorse da investire sulla manutenzione stradale e quindi sarà necessario farsi carico di tutta la città per eliminare il grave pericolo.
Per quanto sopra, DIFFIDO l’ Amministrazione Comunale dal continuare a mantenere un comportamento omissivo e quindi ad intervenire con urgenza per tamponare la situazione per quanto riguarda le buche più pericolose e a realizzare un Piano delle Strade che preveda il rifacimento totale di tutte le strade della città attraverso finanziamenti pubblici.
Rimango in attesa di un Vostro cortese e celere riscontro, in caso contrario mi vedrò costretto a presentare una denuncia presso la Procura della Repubblica di Massa.
Distinti saluti
STEFANO BENEDETTI
CAPOGRUPPO DI FORZA ITALIA

About -

comment closed

© 2019 -0585news.com Editore Nizza Marco CityLine reg n198 del 12.04.1980