Congressi PD Massa Carrara, Danti: “Partito legittimato e unito verso le prossime sfide”
By redazione On 22 gen, 2018 At 06:12 PM | Categorized As POLITICA | With 0 Comments
Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Si sono svolti ieri i primi congressi nella federazione del Partito Democratico di Massa Carrara. Oltre ai risultati delle competizioni nei singoli circoli (si veda la tabella sotto), la notizia è rappresentata dal numero dei votanti, un dato che sfiora il 63% degli aventi diritto.

Questo il commento del Commissario straordinario Nicola Danti:

si registra buona partecipazione e si giudica positivamente che si sia trovato la possibilità di celebrare un congresso unitario che serve a rafforzare il partito nelle prossime sfide elettorali a partire dalle politiche del 4 marzo

«Il primo elemento di soddisfazione riguarda senza dubbio il dato della partecipazione, molto incoraggiante se si considera il clima generale e le polemiche dei mesi scorsi. Finalmente, dopo un anno di rinvii il partito di Massa Carrara torna a confrontarsi in modo aperto in tutti i suoi livelli, celebrando un congresso unitario che servirà a rafforzare il partito in vista dei prossimi impegni elettorali»

«Da lunedì – prosegue l’eurodeputato – il Partito avrà una guida legittimata e autorevole. Abbiamo dimostrato che il PD è la casa di chiunque si riconosca nei propri valori e nella propria missione. Tutte le componenti e le diverse anime del partito saranno quindi rappresentate negli organi dirigenti. Da questo ripartiremo per affrontare insieme le sfide che ci aspettano, a partire da quella del 4 marzo, che sarà decisiva per l’Italia e anche per l’Europa.»

Congressi svolti venerdì 19/1:

COMUNE

CIRCOLO

AVENTI DIRITTO

VOTANTI

RISULTATI CIRCOLO

RISULTATI UNIONE COMUNALE

PROV. MANENTI

PROV. BIANCHE

PROV. NULLE

Casola In Lunigiana

Casola

36

23

/

BERTI 23

22

1

0

Montignoso

Cinquale

55

45

VITALONI 30, ZINGONE 15

NICOLINI 27, LERI 15, 1 BIANCA, 2 NULLE

45

0

0

Montignoso

Parlascio Renella

93

47

GIORGINI 33, D’ANTONIO 14

NICOLINI 32, LERI 15

47

0

0

About -

comment closed

© 2019 -0585news.com Editore Nizza Marco CityLine reg n198 del 12.04.1980