AVVISI I.C.I. DEL COMUNE DI MASSA
By redazione On 13 gen, 2018 At 07:23 PM | Categorized As POLITICA | With 0 Comments
Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

AL SINDACO DI MASSA
P.C. ALL’ASSESSORE GIOVANNI RUTILI
Tra i diecimila avvisi ICI relativi all’anno 2012 invitati dal Comune di Massa, ve ne sono moltissimi errati nelle cifre e tanti altri relativi a scadenze rispettate regolarmente dagli utenti e quindi bollettini già pagati.

Ho potuto verificarne una decina dopo che gli interessati mi hanno mostrato le ricevute di pagamento. Ad altri, invece, viene richiesta una differenza rispetto al versato a suo tempo ed, ovviamente, se qualcuno ha perso o gettato i documenti di pagamento sarà obbligato senza dubbio a versare nuovamente il richiesto. La prima contestazione, quindi, riguarda la percentuale di errore che questa volta sembrerebbe essere molto alta ed i conseguenti disagi che gli utenti sosteranno facendo file chilometriche presso la Master e la seconda che diversi dipendenti saranno prelevati dagli uffici per essere trasferiti dal back office al front office per diverso tempo, quindi distratti dalla propria normale attività che subirà dei rallentamenti. A questo punto chiedo perchè il comune sia arrivato così in ritardo a richiedere importanti somme che riguardano pagamenti di cinque anni fà e in sostanza circa tre milioni di euro molto utili all’ente in questo preciso momento di crisi finanziaria. L’altra questione che deve essere affrontata riguarda un controllo sulla data di spedizione delle lettere per verificare se corrisponde a verità che siano state spedite tutte il giorno 29 dicembre, poichè una buona parte di queste è pervenuta anche in data odierna e cioè il giorno 13 gennaio, un tempo francamente troppo lungo per una consegna su piazza e ciò fa temere che alcune siano partite i primi giorni dell’anno e in tal caso il pagamento sarebbe prescritto.
Per quanto sopra, nell’invitare tutti coloro che hanno ricevuto la richiesta di pagamento a recarsi presso la Master per accertare la legittimità della richiesta e la data di spedizione, chiedo al Sindaco di Massa di verificare quanto sopra da me dichiarato, avviando una indagine sull’iter seguito per accertare eventuali anomalie intervenendo di conseguenza.
distinti saluti
Stefano Benedetti
Consigliere Comunale

About -

comment closed

© 2019 -0585news.com Editore CityLine reg n198 del 12.04.1980