Lunigiana, turismo, incontro in Regione di Bugliani con Toscana Promozione: “Obiettivo valorizzare il territorio”
By redazione On 30 giu, 2017 At 09:05 PM | Categorized As CRONACA, POLITICA | With 0 Comments
Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Giacomo bugliani
Giacomo Bugliani, consigliere regionale Pd e presidente Prima commissione, se ne è fatto promotore con il direttore Peruzzini e il delegato cultura Comune di Villafranca

“Per sostenere in maniera efficace il turismo nel territorio abbiamo deciso di incontrare Toscana promozione, per riuscire a capire in che direzione debba muoversi la promozione e l’offerta lunigianese per essere competitiva al pari delle altre realtà toscane. Abbiamo valutato con attenzione la situazione attuale e gettato le basi di un progetto importante che si concretizzerà nei prossimi mesi con nuovi appuntamenti sul territorio. Un incontro insomma che vuol essere il punto di partenza di un lavoro serio da parte dei comuni della Lunigiana e di tutti gli operatori di settore”.

Così Giacomo Bugliani, consigliere regionale Pd e presidente commissione Affari istituzionali, che nei giorni scorsi si è fatto promotore di un incontro tra Alberto Peruzzini, presidente Toscana Promozione, il dottor Sandro Santini, delegato alla cultura nel comune di Villafranca e Tomas Furia, del Pd Villafranca: obiettivo confrontarsi sulla promozione turistica della Lunigiana e su come mettere in campo azioni concrete.

“Abbiamo discusso di come preparare un progetto di Promozione Turistica che possa coinvolgere inizialmente almeno due o tre comuni, comprendendo Villafranca, da cui è partita l’iniziativa, utilizzando quelle che sono le valenze turistiche e culturali della zona: Dante, la Via Francigena, le statue stele, la gastronomia. Questo per poi coinvolgere nel tempo tutti i Comuni disponibili. Un grazie al dottor Peruzzini per la disponibilità dimostrata”, fa presente Santini.

Sara Camaiora

Consiglio regionale della Toscana

Gruppo Partito Democratico

Ufficio stampa e comunicazione

055/2387309 – 3483174450

s.camaiora@consiglio.regione.toscana.it

About -

comment closed

© 2019 -0585news.com Editore CityLine reg n198 del 12.04.1980