Jeppesen, mozione di Bugliani (Pd): “In campo tutte le misure per agevolare reinserimento lavoratori licenziati”
By redazione On 20 ott, 2016 At 10:33 AM | Categorized As ECONOMIA, POLITICA | With 0 Comments
Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mettere in atto tutte le azioni possibili a supporto dei 17 dipendenti licenziati dalla Jeppesen e attivarsi per una loro rapida ricollocazione, anche mediante l’attuazione di percorsi mirati di formazione professionale.

Nonostante il grande impegno messo in campo dalle istituzioni e nonostante le trattative, svolte a tutti i livelli, per far sì che la proprietà rinunciasse alla mobilità e mantenesse i livelli occupazionali, purtroppo non tutti gli esuberi sono stati scongiurati; il 27 settembre sono stati comunicati 17 licenziamenti, i cui riflessi negativi, in termini economico-sociali, vanno a colpire ancora una volta un territorio, come il nostro, già messo a dura prova dalla congiuntura particolarmente complessa di questi ultimi anni. Non solo: parliamo di lavoratori altamente qualificati, dotati di una preparazione specifica e competenze indubbie, quelle che di fatto hanno sempre consentito a quest’azienda di caratterizzarsi e affermarsi nel tessuto economico locale e nazionale. È per questo che, alla luce del grande impegno profuso finora, ritengo prioritario dover attivarsi per agevolare al massimo il loro reinserimento nel mercato, a partire da quanto la Regione ha messo nero su bianco nel Piano regionale di sviluppo 2016-2020 per quanto riguarda i lavoratori e le aree più colpite dalla crisi, ovvero interventi finalizzati a accrescere le competenze, percorsi formativi che garantiscano concrete opportunità occupazionali. Ho voluto quindi sollecitare, con questa mozione, un’azione incisiva mirata a non disperdere un patrimonio di abilità e competenze, quelle possedute dai dipendenti Jeppesen, nonostante l’epilogo di questa ennesima e drammatica vicenda occupazionale per la nostra provincia”.

Così Giacomo Bugliani, consigliere regionale Pd e proponente della mozione “In merito ai licenziamenti intervenuti presso la ex Jeppesen di Massa ed alle prospettive di reinserimento lavorativo relative ai medesimi lavoratori”.

Sara Camaiora

Consiglio regionale della Toscana

Gruppo Partito Democratico

Ufficio stampa e comunicazione

055/2387309 – 3483174450

s.camaiora@consiglio.regione.toscana.it

About -

comment closed

© 2019 -0585news.com Editore CityLine reg n198 del 12.04.1980